APERTE LE SELEZIONI PER TUTTI MATTI PER COLORNO 2024

Ti è piaciuto Tutti Matti per Colorno 2023? Vuoi farne parte? Se sei una/un artista ecco la tua occasione!
E' ONLINE IL BANDO PER LA SCENA OFF 2024 
✯PER CHI: artiste, artisti, compagnie, collettivi di circo contemporaneo, teatro di figura, teatro d'oggetto, teatro di strada, teatro di piazza, teatro urbano, performance nello spazio pubblico.
✯COSA: partecipazione alla XVII edizione di Tutti Matti per Colorno DOVE? Colorno (PR)
✯QUANDO: due weekend: il 30-31 agosto, 1 settembre e il 6-7-8 settembre 2024
✯COME: compila il form sul sito e invia la candidatura entro martedì 5 marzo 2024: www.tuttimattipercolorno.it

AL VIA IL FESTIVAL TUTTI MATTI SOTTO ZERO DAL 3/12 AL 7/01, IX ED.

Il Natale è in arrivo e con le feste arriva in città anche la IX edizione di Tutti Matti sotto Zero, festival internazionale di circo contemporaneo e magie nouvelle, realizzato da Ass. Grand Circus Hotel in collaborazione con Teatro Necessario Circo, centro nazionale di produzione di circo contemporaneo, con il prezioso contributo di Comune di Parma, Ministero della Cultura e il sostegno di Fondazione Cariparma e Fondazione Nuovi Mecenati. Ad aprire il programma domenica 3 dicembre 2023, ore 16,30 + 18,30 presso Teatro Europa la prima nazionale dello spettacolo di clown Demain Hier della compagnia francese Les Enfants Sérieux.

Programma completo: https://www.grandcircushotel.it/programma
Schede spettacoli: https://www.grandcircushotel.it/spettacoli
Biglietteria: https://www.grandcircushotel.it/biglietteria

TEATRO NECESSARIO A ROMAEUROPA FESTIVAL 2023

Siamo felicissimi di tornare a Roma e di farlo per uno dei festival più importanti in Italia: ROMAEUROPA FESTIVAL 2023.

Lluogo, orari e modalità di accesso a La Dinamica del Controvento QUI.

Vi aspettiamo li.

TEATRO NECESSARIO IN SCENA ALLE CANARIE: FESTIVAL FIT 2023

Ad ottobre la compagnia vola alle Canarie e porta in scena al Festival FIC 2023 sia Nuova Barberia Carloni che Clown in Libertà, grazie al sostegno di Regione Emilia Romagna e ATER Fondazione che hanno contribuito alle spese di viaggio. Qui la notizia.

TUTTI MATTI PER COLORNO 2023: SI E' CHIUSA LA XVI EDIZIONE

CHIUSA LA XVI EDIZIONE DI TUTTI DI MATTI PER COLORNO: IL FESTIVAL FESTEGGIA 40.000 PRESENZE PER 150 SPETTACOLI E CONCERTI IN 8 GIORNI DI FELICITA’ CONDIVISA.

40.000 mila presenze stimate - fra cui più di 7000 spettatrici e spettatori paganti - in 8 giorni di Festival per 150 tra spettacoli, concerti, installazioni, laboratori portati in scena da più di cento artiste e artisti di tutto il mondo: sono state tantissime, più di ogni altra edizione, le persone che nelle scorse 2 settimane, dal 30 agosto al 10 settembre, hanno condiviso la propria felicità durante i pomeriggi e le notti di Tutti Matti per Colorno 2023, festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica all’aperto che da 16 anni trasforma la cittadina ducale e la sua splendida Reggia nella capitale della meraviglia e della follia. 

Felici gli organizzatori, l’Ass. Tutti Matti per Colorno e l’Ass. Teatro Necessario - centro di produzione di circo contemporaneo, e felici gli Amministratori - Comune di Colorno e Provincia di Parma, perché anche quest’anno il Festival conferma il suo trend di crescita e il suo ruolo cruciale nella vita culturale del territorio, non solo locale ma nazionale, e perché sempre di più l’arte e la cultura si dimostrano leve di sviluppo e aggregazione delle comunità, riuscendo al contempo nell’obiettivo di valorizzare uno dei più preziosi beni architettonici locali, la Reggia Ducale e il suo splendido giardino.

Il pubblico del Festival quest’anno raggiunge la cifra record di 40,000 presenze stimate: una folla gioiosa che trova a Colorno l’opportunità di riunirsi in modo pacifico, ordinato ed entusiasta nel nome dell’arte, del divertimento e della poesia: famiglie e giovani del territorio, turisti accorsi da altre città della Regione e del nord Italia, artisti, operatori del settore, tutte e tutti insieme a generare felicità condivisa.

Una grande soddisfazione che la Direzione artistica e organizzativa condivide con le istituzioni e gli sponsor che la sostengono e con tutta la comunità del Festival, che quest’anno ha visto coinvolti più di 80 addetti nello staff e più di 100 volontarie e volontari giovani e giovanissimi, impegnati a rendere Tutti Matti per Colorno la festa che ormai tutta Italia conosce e che sta conquistando l’Europa. 

TUTTI MATTI IN EMILIA A SALA BAGANZA IL 26 E 27/08

Tutti Matti in Emilia 2023, VIII edizione della rassegna di circo contemporaneo all’aperto in Provincia, torna a Sala Baganza nella splendida Rocca Sanvitale.
 
PROGRAMMA

☆sabato 26 agosto alle ore 21.00 I Giullari del Diavolo con lo spettacolo TUTTOTORNA (giocoleria, sfere di cristallo, clown).
Il duo di abilissimi attori, saltimbanchi e giocolieri - Rose Zambezzi e Stefano Catarinelli - immerge il pubblico in un’atmosfera divertente attraverso il virtuosismo della giocoleria e l’improvvisazione comica, parlando d’amore e felicità con grazia e ironia. Da più di 20 anni la compagnia è ospite dei principali festival d’Italia e del mondo, con spettacoli di strada che conquistano ogni tipo di pubblico.
 
☆ domenica 27 agosto alle ore 19.00 la compagnia AGA con lo spettacolo CA' MEA. Tre donne, tre acrobate, Agnese, Gaia e Alessandra, cercano con insistenza di stare in equilibrio su oggetti che le respingono in una casa che non è una casa. Le verticali, una grande sfera, un filo teso diventeranno le fondamenta per costruire Ca' mea o forse ca' tua o ca' sua.
 
BIGLIETTI
Biglietto unico 5 € in vendita online dal 9 agosto e sul posto a partire da un’ora prima dell'inizio dello spettacolo.
 
Gli appuntamenti sono realizzati da Teatro Necessario Circo - Centro di produzione di circo contemporaneo, in collaborazione con Ass. Tutti Matti per Colorno, con il sostegno di Comune di Sala Baganza, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma.