Giulia Guiducci

project manager

Dalla laurea a pieni voti in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna (2006) è impegnata nella comunicazione e nella promozione dello spettacolo dal vivo e di eventi culturali, seguendo le attività di ufficio stampa, marketing online e offline, promozione pubblico, relazioni esterne e redazione per numerose realtà italiane, istituzionali e indipendenti, con una dimensione internazionale. Oggi è impegnata come coordinatrice delle relazioni esterne e project manager di Teatro Necessario e Tutti Matti per Colorno (oltre che come Responsabile Comunicazione di Emc2 Onlus, cooperativa sociale di Parma).
Dal 2016 al 2018 è stata ufficio stampa e redazione per il centro di produzione artistica mare culturale urbano e dal 2018 al 2020 ufficio stampa di Santarcangelo Festival e della rassegna E' Bal. Dal 2006 ad oggi ha con entusiasmo e passione seguito le attività di teatri pubblici (Teatro Stabile di Napoli, Fondazione Teatro Due, Fondazione Solares delle Arti), compagnie (Rodisio, Emma Dante/ Sud Costa Occidentale, Kataklò), festival (Inteatro, Minimondi, Kilowatt), incrociando diverse pratiche di comunicazione e di produzione artistica.
Ha collaborato con l’agenzia di comunicazione di Milano Le Balene / Quiqueg e con l’agenzia di copywriting Verba Volant, per le attività di redazione dei gruppi Heineken Italia e Stafanel. Attualmente collabora come free lance per l'agenzia di comunicazione di Parma The Ad Store Italia.